Home | Mappa del sito | Cerca | English
ICPL SpA
Interporto Di Roma Piattaforma Logistica Civitavecchia

  Le cartine
  - Raggiungerci (PDF 119Kb)
  - Direzioni (PDF - 495 Kb)
Home > Dove siamo
 
Dove siamo

 
Civitavecchia, nascente centro logistico alle porte di Roma, si pone come elemento strategico di collegamento tra produzione e mercato e rappresenta un sistema interportuale completo, utilizzando in maniera sinergica le modalità di trasporto viarie, ferroviarie, marittime ed aeree.

La Piattaforma è infatti in diretto contatto:
  • con il porto, che si sta ponendo come nodo catalizzatore nella rete dei trasporti del Mediterraneo. Il protocollo d’intesa con la Roma Terminal Containers, che gestisce la banchina specializzata nel contesto delle unità di carico, e con l’Autorità portuale, siglato nel giugno 2004 conferma un sodalizio destinato ad essere sempre più solido e produttivo.
  • con la rete infrastrutturale su gomma e in particolare con il Corridoio Tirrenico, per il quale si prevede il completamento verso Livorno e la connessione trasversale con l’A1.
  • con il sistema ferroviario, ovvero con la linea internazionale Napoli-Genova-Ventimiglia, per la quale si prevede un potenziamento con incremento ditraffici internazionali.
  • con l’aeroporto intercontinentale di Fiumicino, tramite l’autostrada A12, legame rafforzato dalla sottoscrizione nell’aprile 2004 di un importante Protocollo d’Intesa con la Aeroporti di Roma ed in particolare con la nascente Cargo City.

Cartina
- Distanza da Roma km 50
- Distanza svincolo Autostrada A12 – SS. Aurelia km 1,5
- Distanza Piattaforma Ferroviaria Merci di Orte km 60
- Distanza Piattaforma Aerea Cargo "Città delle Merci   Fiumicino" km 45
- Distanza Hub Aereo Cargo Aeroporto di Fiumicino km 45
- Distanza Porto di Civitavecchia Km 1,5